INVESTIMENTI ALTERNATIVI

In aggiunta alla gestione patrimoniale tradizionale, BlueInvest Capital ha maturato un’ elevata competenza nell’individuazione e nell’offerta di investimenti alternativi. Questa categoria di prodotti offre la possibilità di ottenere un profitto sia nelle fasi di mercato rialziste sia in quelle ribassiste e consente di gestire i fondi dei clienti per mezzo di trading systems proprietari e/o metodi discrezionali che implichino l’adozione di posizioni rialziste o ribassiste.

BlueInvest Capital ha selezionato i migliori traders in investimenti alternativi allo scopo di ottenere risultati interessanti per gli investitori, attraverso un approccio di riduzione del rischio; riduzione che può essere raggiunta applicando una diversificazione dello stile di gestione in aggiunta alla tradizionale diversificazione degli assets, ovvero grazie alla contemporanea implementazione di strategie Trend Following, Contrarian e Market Neutral.
Le caratteristiche distintive del nostro approccio sono le seguenti:

– Conti gestiti da managers e traders professionisti
– Prudenza e flessibilità nell’uso della leva finanziaria
– Possibilità di ottenere profitti sia in mercati rialzisti, sia in mercati ribassisti
– Diversificazione dello stile di gestione in aggiunta alla classica diversificazione degli assets

Disclaimer:
Facendo trading con strumenti finanziari complessi ed alternativi come opzioni e prodotti OTC sul Forex c’è un sostanziale rischio di perdita. Le performance passate non sono indicative per un risultato futuro.

ALGOTRADING

Negli ultimi anni le logiche e le caratteristiche dei mercati sono profondamente cambiate e l’applicazione di modelli algoritmici di trading è diventata condizione necessaria per poter operare con successo.

A coloro che vogliono investire autonomamente con tecniche professionali BlueInvest Capital mette a disposizione strategie esclusive generate da Trading System. I sistemi sono programmati per elaborare in modo automatico un elevato numero di dati ed indicatori allo scopo di identificare le operazioni che consentono di massimizzare il profitto. Utilizzano pertanto metodologie di tipo quantitativo e statistico in cui l’interpretazione soggettiva e l’analisi interpretativa dei mercati vengono in parte o del tutto esclusi dal processo di investimento.