I clienti che desiderano una Gestione Patrimoniale dedicata, possono conferire a BlueInvest Capital un mandato di gestione discrezionale e beneficiare così del continuo monitoraggio dell’investimento da parte di un team professionale.
Il mandato discrezionale è un mandato con il quale BlueInvest ha la piena facoltà di gestire il patrimonio, nel rispetto delle linee guida concordate e del profilo di rischio redatto con il cliente.
Per mezzo del mandato il cliente delega le decisioni di investimento a BlueInvest, la quale tuttavia ha una procura di gestione limitata, vale a dire che può gestire il patrimonio ma non ha facoltà alcuna di trasferire fondi o asset, come pure di eseguire bonifici.
Il team di BlueInvest si confronta con il cliente allo scopo di realizzare gli obbiettivi finanziari desiderati e gestire il patrimonio in maniera saggia e prudente, nel rispetto delle direttive impartite.
I gestori applicano le più moderne tecniche di trading a tutti gli strumenti, dai titoli azionari tradizionali fino alle materie prime e agli investimenti alternativi, al fine di ottenere un successo di lungo termine.
Per tutte le nostre gestioni
Per bilanciare le repentine variazioni dei mercati il nostro team applica una gestione attiva, flessibile, tempestiva:
– Attiva: finalizzata a sovraperformare il benchmark di riferimento e a mantenere equilibrata l’esposizione al mercato
– Flessibile: il portafoglio viene aggiustato e ribilanciato puntualmente in funzione del mutare delle condizioni economiche e finanziarie e dell’outlook dei mercati
– Tempestiva: viene analizzata costantemente la volatilità per sfruttarne gli eccessi che determinano le migliori occasioni di acquisto e vendita dei singoli titoli.